WE WANT radio

Traccia corrente

Titolo

Artista


E’ uscito “Viola”, l’album d’esordio della cantautrice Aleida

Scritto da il 18 Maggio 2020

Si chiama “Viola” ed è l’album d’esordio di Aleida, giovane cantautrice siciliana trapiantata a Roma. Il disco è uscito lo scorso 9 maggio, è acquistabile su Amazon in formato digitale e prende il nome dall’omonimo nuovo singolo dell’artista, da lei interamente prodotto e arrangiato da “Take the sound studio” di Roberto Santacaterina.

“Viola” ha tanti significati: il nome di un fiore, un colore, il nome di una donna. Tante sfumature per spunti di riflessione sempre diversi, esattamente come quelli che Aleida mette in musica anche attraverso questo nuovo lavoro, in un viaggio intimo e personale dedicato alla figura della donna e alle forme di violenza di cui spesso è vittima.

Aleida è il nuovo progetto di brani originali di Alessandra Liotta classe ‘87, giovane polistrumentista e cantautrice di origini siciliane. L’artista ha conseguito, presso il conservatorio un doppio Diploma di I e II livello in flauto traverso ed un Diploma di II livello abilitante all’insegnamento.  Forte delle sue radici messinesi, tra le sue prime canzoni c’è “Mai”, brano che ha emozionato l’intero Teatro Vittorio Emanuele II di Messina (di cui ne hanno fatto menzione testate come Repubblica.it, Ansa Sicilia, la Gazzetta del Sud), incentrato sul dramma dell’alluvione che ha colpito la città intera nel 2009.

Da fine 2018 è in attivo con il nome d’arte Aleida, il progetto di inediti dal quale, il 26 marzo 2019, è nato Eccomi, EP registrato a Roma, presso il Recording studio La strada (Kabhum – la serie). Il suo sogno è costruire la sua vita intorno alla musica.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud

Iscriviti alla Nostra Newsletter
Novità, anteprime e promozioni esclusive
Siamo contro lo spam e rispettiamo la tua privacy!