Ultime News

Finalmente l’E3 apre al pubblico

Finalmente l’E3 apre al pubblico

Se siete appassionati di videogiochi e avete un migliaio di euro da parte, potete già da ora scrivere sulla vostra agenda che dal 13 al 15 giugno sarete impegnati. Dove? Ma in quel di Los Angeles per visitare la prima edizione aperta al grande pubblico, dell’Electronic Entertainment Expo conosciuto a tutti come E3.

L’evento, tra i più importanti al mondo, è stato fino a questo momento strettamente riservato agli addetti ai lavori, unici ammessi a visitare questa “Mecca del videogioco” in cui negli anni passati sono state presentate, in esclusiva, tante novità.

e3Attenzione però perché l’organizzazione metterà a disposizione solamente 15.000 biglietti, distribuiti sui tre giorni dell’evento e dal prezzo non proprio basso. Si parla infatti di 150 $ come prezzo dei primi 10.000 biglietti e ben 250 $ per gli ultimi 5.000. I biglietti saranno messi in vendita dalla Electronic Software Association, l’ente che si occupa dell’organizzazione dell’E3, sul suo sito ufficiale dell’E3  a partire dalle 18.00 italiane del prossimo lunedì 13 febbraio.

Il costo del biglietto ha già fatto alzare più di qualche sopracciglio, specialmente se paragonato a quello di eventi decisamente più grandi come il Gamescon di Colonia i cui biglietti sono venduti intorno ai 20 €. La differenza di prezzo, a sentire parlare chi all’E3 c’è già stato, potrebbe essere senz’altro giustificata ma si dovrà fare conto su come cambierà la fiera a fronte dell’apertura dei cancelli al grande pubblico. Fino a questo momento l’evento era infatti pensato per un massimo di 50.000 visitatori al giorno e la mancanza di “pubblico” permetteva agli espositori di utilizzare a pieno tutti gli spazi, limitando, ad esempio, lo spazio per le code di attesa ai diversi stand.

Iniziate a controllare le disponibilità dei voli per la California, lunedì si avvicina ed è meglio non farsi trovare impreparati!

Redazione

febbraio 9th, 2017

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud

Close