Ultime News

Nintendo Switch: Successo o Flop?

Nintendo Switch: Successo o Flop?

Fan Nintendo allacciate le cinture perché il 3 marzo è in arrivo, anche in Italia, la Nintendo Switch; nuova console della storica casa giapponese che prova a riprendersi dopo il flop della Wii U, che di questa Switch è un po’ la cugina. Il prezzo di vendita è fissato a 329 €, considerato da tutti un po’alto, ma le caratteristiche del prodotto sono interessanti.

LE CARATTERISTICHE

Non sono state ancora rilasciate informazioni sulla scheda video e sul processore, ma quello che ci è stato garantito è che la Switch sarà in grado di far girare qualsiasi gioco nintendo-switchin full HD con un rate medio di 30 fps. La grande novità è rappresentata dai controller; quei “joy-con” che verranno prodotti in diverse versioni, colori e funzioni e che potranno essere collegati alla console in base al gioco che si vorrà provare. Essendo una console portatile la Switch è dotata di batteria, con una capacità che va da 3 a 6 ore, e di un display touch capacitivo. Attraverso la porta USB sarà possibile collegarla ad un televisore, connettere una powerbank per estenderne l’autonomia, o ricaricarla.

Di fatto la Nintendo Switch è pensata per permettere quello che Nintendo stessa chiama il “Play Everywhere” e supporta 3 modalità di gioco. A casa collegata al televisore oppure con lo schermo installato sull’apposito sostegno (in questa modalità è possibile disconnettere i joy-con dalla console), oppure in modalità portatile pura.

I TITOLI IN ESCLUSIVA

Come al solito le novità più appetitose per i fan della casa giapponese sono quelle che arrivano sul fronte giochi su cui sono già state annunciate delle esclusive molto interessanti: dal nuovo capitolo della saga di Zelda  a Super Mario Odissey.

Insomma i presupposti per un grande successo ci sono tutti e di certo l’interesse verso questa nuova console non manca. Saprà la Nintendo mantenere le aspettative?

Admin

Febbraio 7th, 2017

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud

Iscriviti alla Nostra Newsletter
Novità, anteprime e promozioni esclusive
Siamo contro lo spam e rispettiamo la tua privacy!
Close