Ultime News

Halloween: 10 costumi da copiare dal grande schermo

Halloween: 10 costumi da copiare dal grande schermo

Sono anni ormai che le feste di Halloween pullulano di una quantità imbarazzante di persone mascherate puntualmente da diavoli, gattine sexy, streghe per nulla spaventose, vampiri, aspiranti serial killer, zombie eccetera. 
Se quest’anno avete voglia di distinguervi e siete in cerca di idee per il vostro costume, provate allora a dare un’occhiata a questa selezione originale di cattivi del cinema. Dopo le ricette più “mostruosamente” buone e i 7 film assolutamente da vedere nella notte delle streghe scelti per voi dalla redazione di We Want Radio, ecco i 10 costumi direttamente dal grande schermo da cui prendere spunto per questo Halloween! Ce n’è per tutti i gusti: da quelli più facili da realizzare in casa a quelli più elaborati, magari da ordinare online.

PER LEI:

harley-quinn

1. HARLEY QUINN:
Quest’anno, complice l’uscita di Suicide Squad al cinema ( LEGGI anche >> “Suicide Squad – 8 curiosità sul film che non sai” <<), è sicuramente l’anno per procurarsi una mazza da baseball, farsi due codini e divertirsi con il make up e i colori in polvere per i capelli. Se siete freddolose potrebbe non essere il costume adatto a voi!

 

nrm_1416552195-25459360f4c8b2e1d6e265f4e7a09712-08-mercoledi-addams-christina-ricci

2. MERCOLEDI ADDAMS:
Probabilmente non il più originale, ma di sicuro il più facile da realizzare: basta un vestito nero con colletto, calze e ballerine. Se avete i capelli scuri raccoglieteli in due trecce, altrimenti potreste comprare una parrucca. Qualora vogliate proprio impressionare, procurarsi una bistecca attaccata ad un amo e un bambolotto non dovrebbe essere particolarmente difficile…

 

latest

3. BELLATRIX LESTRANGE:
Le fan di Harry Potter non possono perdere l’occasione di indossare gli abiti della cattiva femminile numero uno della saga, interpretata dalla magnifica Helena Bonham Carter. Abiti lunghi e scuri, capelli ricci e vaporosi, bacchetta magica e sguardo da pazza è tutto ciò che vi serve.

 

vpzwdvytplbll80fjqk4snccode644na_h264_3800_640x360_352069187719

4. GOGO YUBARI:
Chicca per i cinefili, in particolare per gli amanti di Quentin Tarantino. Chi non ricorda la giovane Gogo Yubari in Kill Bill vol.1? Persino Rori Gilmore, in Gilmore Girls, le rende omaggio e indossa il suo costume per una festa a tema. Forse procurarsi la sua mazza ferrata con catena potrebbe essere complicato, in compenso il suo costume è estremamente semplice essendo una semplice divisa scolastica giapponese.

 

maleficent

5. MALEFICENT:
La cattiva Disney per eccellenza, la più spaventosa e forse anche la più crudele. Realizzare in casa il costume non è difficile, forse per fare da voi le corna dovrete ingegnarvi di più. Oppure potete ricorrere ai potenti mezzi dell’e-shop. E non scoraggiatevi se, una volta indossato il costume, non somigliate molto ad Angelina Jolie.

 

PER LUI:

 

darlin_joker-bright

1. JOKER:

Ogni Harley Quinn ha bisogno di un Joker e, in ogni caso, è sempre un costume che può essere facilmente realizzato in casa, puntando tutto sul make up: che vogliate rifarvi al Joker del grande schermo o a quello dei fumetti, capelli verdi e rossetto sono immancabili.

 

fashion-1pcs-movie-theme-mask-silence-of

2. HANNIBAL LECTER:
Il cannibale più conosciuto del cinema, reso famoso dall’interpretazione di Anthony Hopkins. Tutto quello che serve è una camicia di forza – si può facilmente realizzare con una semplice camicia bianca indossata al contrario – e l’inconfondibile mascherina che copre la bocca.

 

shot0113

3. JACK TORRANCE:
“Wendy, tesoro, luce della mia vita…” Come dimenticare Jack, il custode dell’Overlook Hotel, padre del piccolo Danny, che impazzisce completamente e, proprio come il precedente custode, vuole fare a pezzi la sua famiglia a colpi d’ascia? Il costume da Jack è forse il più facile da copiare, magari l’accetta sarebbe preferibile finta.

 

co_thewaterfrontfight

4. ALEX DELARGE:
Altro personaggio lanciato sul grande schermo grazie a Kubrick, Alex è il protagonista di Arancia Meccanica, capo della banda di Drughi. I Drughi, oltre a bere latte corretto con stupefacenti e ad essere dediti ad una vita all’insegna dell’ultraviolenza, sono sempre vestiti di bianco, con cappello ed anfibi neri.

 

b6770900-417d-11e5-98ad-0bae9d08d706_johnny-depp_kika4201580

5. EDWARD MANI DI FORBICE:
Anche se il personaggio di Edward non è affatto cattivo, il suo aspetto si presta bene come maschera di Halloween. Realizzarlo richiede sicuramente maggiore ingegno rispetto ai precedenti suggerimenti, soprattutto per la realizzazione delle “mani” ma sul web si trovano facilmente i guanti pensati appositamente per il costume di Edward.

Giulia Mirimich

Ottobre 29th, 2016

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud

Iscriviti alla Nostra Newsletter
Novità, anteprime e promozioni esclusive
Siamo contro lo spam e rispettiamo la tua privacy!
Close