Euro 2016

Una doppietta di Griezmann porta la Francia ai quarti di finale

Una doppietta di Griezmann porta la Francia ai quarti di finale

Blues in svantaggio dopo 60 secondi per effetto di un calcio di rigore causato da Pogba su Long e realizzato da Brady. Nella ripresa il talento dell’Atletico Madrid ribalta il risultato in 4 minuti.

I padroni di casa francesi raggiungono i quarti di finale dopo aver sconfitto a Lione con il risultato di 2-1 l’Irlanda. La squadra ospite insieme ai suFrance v Republic of Ireland - Round of 16: UEFA Euro 2016oi tifosi, i più simpatici del torneo, torna a casa dopo aver cullato per 56 minuti il sogno di riuscire nell’impresa grazie al rigore segnato da Brady.

Dopo il goal qualificazione messo a segno contro l’Italia, Brady impiega due minuti a portare in vantaggio la nazionale guidata da O’Neill. Pogba stende Long in area di rigore e per l’italiano Rizzoli è calcio di rigore; dal dischetto Brady insacca con un sinistro secco.

A questo punto la Francia é costretta ad inseguire, ma la manovra degli uomini di Deschamps, come già mostrato nella fase a gironi, non è ben fluida e si infrange sul catenaccio irlandese. Dopo le conclusioni di Payet su punizione e le due volte di Griezmann, è l’Irlanda ad avere l’occasione per portarsi sullo 0-2 con una girata di Murphy ottimamente deviata da Lloris.

Il primo tempo si conclude sull’ 1-0, durante l’intervallo Deschamps decide per Coman lasciando negli spogliatoi Kantè, ammonito nel primo tempo e impossibilitato ad accedere ai quarti.

I risultati di questa mossa offensiva del tecnico francese si hanno da subito ad inizio ripresa. Dopo tre minuti da una punizione di Payet, Pogba spizza per Koscielny sul secondo palo che però mette fuori. Poi, in 4 minuti dal 13esimo al 16esimo, Griezmann ribalta il risultato: prima con un colpo di testa su cross di Sagna, poi con un sinistro in diagonale dopo essere stato servito da Giroud con una sponda che lo ha liberato a tu per tu con Randolph. Esplode finalmente di gioia lo stadio di Lione che vede i quarti di finale pgriezmann2iù vicini.

Passano altri 5 minuti e Griezmann segna ulteriormente la partita. scattato in contropiede viene atterrato al limite dell’area da Duffy che viene espulso dall’arbitro Rizzoli. Irlanda in dieci uomini e partita che si avvia ad una tranquilla conclusione per il pubblico di casa. I giocatori in campo non riescono a chiudere la partita segnando il goal del 3-1 nonostante la superiorità numerica e le occasioni create e pubblico che accompagna con gli “olè” gli ultimi passaggi nei minuti di recupero. Ora la Francia affronterà nei quarti di finale la vincente di Inghilterra-Islanda domenica allo Stade de France.

Valerio Cucci

giugno 26th, 2016

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud

Iscriviti alla Nostra Newsletter
Novità, anteprime e promozioni esclusive
Siamo contro lo spam e rispettiamo la tua privacy!
Close