Tecnologia

Poche Novità in Casa Apple. La Risposta all’S7 non Arriva

Poche Novità in Casa Apple. La Risposta all’S7 non Arriva

Per chi produce apparecchi elettronici la continuità nel proporre ai propri clienti nuove alternative è un elemento fondamentale nel costruire il proprio successo. In questo la Apple è uno dei leader del settore e oggi lo ha ribadito nel consueto keynote speech del suo CEO Tim Cook che ha presentato 3 novità disponibili a partire dal 31 marzo sul mercato americano e in arrivo ad aprile in Italia.

iPhone SE 16 GB in vendita negli USA a 399$

iPhone SE 16 GB in vendita negli USA a 399$

Non tarda quindi ad arrivare la risposta della casa di Cupertino alla sua rivale Samsung che il 21 febbraio scorso aveva presentato i nuovi Samsung S7 e S7 Edge.

Meno radicali le novità che vedono l’introduzione di una nuovo cellulare con schermo da 4 pollici denominato iphone SE, non molto differente dal “vecchio” iphone 5 S ancora in comercio; di un nuovo ipad PRO con schermo da 9,7 poliici e di una nuova serie di cinturini per gli Apple watch.

Per citare le parole del Pricipe di Salina nel Gattopardo:“Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi” e così è stato. Via libera quindi al “restauro” della vecchia versione del telefono Apple con la sostituzione del cip ( l’A9 a 64 bit, montato anche sull’iphone 6S) e l’introduzione della fotocamera isight da 12 megapixel, capace di fare video anche in 4K. Prezzo: 399 dollari.

Per la nuova versione dell’iPad PRO si è scelto di ridurre nuovamente le dimensione riportandole intorno alla soglia dei 10 pollici, senza però abbandonare alcune funzionalità proposte nel fratello “maggiore” da 12 pollici lanciato in autunno come la tastiera e la Apple Pencil. A questo si uniranno anche il processore A9X e un audio di alta qualità fornito dai quattro altoparlanti dell’apparecchio. Prezzo a partire da 599 dollari per la versione da 32 Gb.

iPad Pro 9,7 pollici, versione da 32 Gb 599$

iPad Pro 9,7 pollici, versione da 32 Gb 599$

Più scarne, invece, le novità previste per l’apple Watch e relative esclusivamente all’introduzione di una nuova gamma di cinturini che però si accompagnano a un’interessante riduzione del prezzo del modello base. L’Apple Watch “Sport”, che cala di 50 dollari arrivando a 299.

Un piccolo assaggio per saziare l’appetito dei fan della “mela” fino all’uscita del nuovo iPhone 7 prevista, come al solito, per l’autunno.

Ecco il video dell’intero evento:

 


 

Admin

marzo 21st, 2016

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud

Iscriviti alla Nostra Newsletter
Novità, anteprime e promozioni esclusive
Siamo contro lo spam e rispettiamo la tua privacy!
Close